IL BIANCO E LA SPIRITUALITÀ
Natura, arte e spiritualità si fondono in perfetta armonia nella cultura giapponese.
La religione autoctona del Giappone è lo Shintoismo, ma i giapponesi praticano la libertà di culto e convivono tra shintoisti, buddisti e cristiani.
Durante il tuo viaggio in Giappone potrai andare alla scoperta di santuari e monasteri, della filosofia zen e del valore della meditazione. Il bianco è un colore ben augurante ed è anche il colore usato delle spose nei matrimoni tradizionali.
Puoi immergerti nella spiritualità del paese visitando i Santuari Shintoisti. Il Santuario Ise, tra i più importanti del Giappone, oppure il Santuario Yasaka Jinja Kyoto famoso per le sue lanterne oppure Itsukushima, Patrimonio dell’Unesco, uno dei santuari più fotografati del Giappone per la sua unicità di essere costruito sull’acqua e apparentemente galleggiante durante l’alta marea.
Il Buddismo è la seconda religione del paese, la maggior parte dei giapponesi abbraccia entrambe le religioni e questa apparente contraddizione è una delle ragioni che rende questo paese così attraente. Per andare alla scoperta dei simboli del buddismo puoi visitare i templi buddisti più belli del Giappone come Kiyomizudera, Patrimonio dell’ Unesco dal 1994, Chion In famoso per proteggere professionisti e studenti, o il Monte Koya, uno dei più antichi monasteri buddisti.